Sabato, 26 Mag, 2018

Morta Margot Kidder, addio a Lois Lane di Superman

Morta Margot Kidder, addio a Lois Lane di Superman Morta Margot Kidder, la Lois Lane al fianco di Reeves in «Superman»
Zaira Scannapieco | 14 Mag, 2018, 22:55

Addio a Margot Kidder. Anche se non è stata rivelata nessuna causa di morte.

L'attrice Margot Kidder, la Lois Lane in quattro film di "Superman" con Christopher Reeve (1952 - 2004) negli anni Settanta e Ottanta, è morta domenica 13 maggio nella sua casa di Livingston, Montana. Nata a Yellowknife, in Canada, il 17 ottobre 1948, aveva ottenuto la cittadinanza americana nel 2005.

Certo, poi ci sono state Amy Adams o Kate Bosworth, ma per intere generazioni di spettatori, l'unica vera e possibile Lois Lane sarà sempre lei, che ha interpretato l'iconico ruolo sia nel Superman di Richard Donner (1978) che in 3 successivi sequel. Il classico attore che resta "prigioniero" di un personaggio che gli dà notorietà.

Tra le pellicole a cui aveva preso parte nel corso della sua carriera ricordiamo anche gli horror Black Christmas - Un Natale rosso sangue e Amityville Horror. Con il passare degli anni, Reeve diventò un attivista nelle campagne a difesa dei diritti dei disabili e un grande sostenitore della ricerca sulle cellule staminali e la clonazione terapeutica, che sostenne anche attraverso una propria organizzazione (la Christopher Reeve Paralysis Foundation), protestando contro la politica del governo statunitense.

Altre Notizie