Domenica, 27 Mag, 2018

Gioia del Colle, incidente sul lavoro nella base dell'Aeronautica: ferito sottufficiale

Rufina Vignone | 14 Mag, 2018, 19:02

Il sottufficiale dell'Aeronautica miliare Antonio Carbone, primo maresciallo in servizio alla base dell'Aeronautica del 36esimo stormo a Gioia del Colle, è morto per le ferite riportate in un infortunio sul lavoro. Sul posto ci sono il pm di turno della procura di Bari, tecnici dell'Aeronautica e i carabinieri della polizia militare.

In base a quanto accertato, il militare è sceso dal mezzo, una spazzatrice, lasciandolo di poco in salita. All'improvviso il mezzo si sarebbe mosso all'indietro, travolgendolo. Ha voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia anche il Ministro della Difesa Roberta Pinotti che, anche a nome di tutta la Difesa ha espresso "affettuose condoglianze e vicinanza alla famiglia e solidarietà all'Aeronautica Militare". "Profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle forze armate e suo personale" sono espressi dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, ai familiari di Antonio Carbone.

Secondo prime informazioni, l'incidente sarebbe avvenuto nel corso di operazioni di manutenzione che stavano interessando un'area dell'aeroporto militare.

Altre Notizie