Domenica, 27 Mag, 2018

Cannes, Benigni irrompe sul red carpet. Applausi per il film "Lazzaro felice"

Festival di Cannes, 10 minuti di applausi per “Lazzaro” di Alice Rohrwacher Dieci minuti di applausi a Cannes per "Lazzaro felice". Sul red carpet anche Roberto Benigni
Zaira Scannapieco | 14 Mag, 2018, 13:54

E' ancora presto per fare previsioni e azzardare vincitori (il palmares lo conosceremo solo sabato 19 maggio), ma di certo conforta sapere che, alla prima proiezione ufficiale, la terza opera registica della sorella dell'attrice Alba Rohrwacher ha ottenuto un buon riscontro. Poi, sul tappeto rosso è sfilato il cast di "Lazzaro felice", il film di Alice Rohrwacher in concorso, con Nicoletta Braschi, moglie del regista e attore.

È stato così tanto il risentimento, la sofferenza di questa comunità di persone nei confronti dei padroni che sono tutti scappati. Sentivo che era l'ultimo momento per farlo, per costruire un mondo occorre una realtà a cui appoggiarlo e oggi era l'ultima occasione per poter narrare quel mondo ormai scomparso. Anche per lei è difficile trattenere l'entusiasmo in seguito ai tanti applausi: "Sono grata ad Alice per avermi affidato il ruolo dell'antagonista e mi piace che questo personaggio continui a esistere anche quando nel film non si vede più". Ad accompagnare il film, seppure in disparte, anche Roberto Benigni, marito di Nicoletta Braschi, che ha uno dei ruoli principali nella storia.

Altre Notizie