Sabato, 26 Mag, 2018

Annalisa Minetti: la figlia le darà la possibilità di vedere?

Annalisa Minetti Elèna Francesca è la figlia della speranza Annalisa Minetti: “Aspetto l'operazione, con le staminali di mia figlia potrei tornare a vedere”
Zaira Scannapieco | 14 Mag, 2018, 20:16

L'ex vincitrice di Miss Italia e cantante, ipovedente, ha presentato a Domenica Live da Barbara D'Urso la sua seconda nata, Elena, insieme al marito Michele. Con la nuova gravidanza, in vista del dolore del passato, è nata la necessità di mantenere il più stretto riserbo: "Ho aspettato tanto a dirlo, non volevamo dirlo a nessuno per paura", ma alla fine ogni dolore è stato spazzato via dalla nascita della piccola Elena: "È arrivata lei e io ho smesso di pensarci e l'ho soltanto attesa".

Non ci sperava praticamente più: dopo un figlio, Fabio, di nove anni, e un doloroso aborto spontaneo, Annalisa Minetti pensava che la sua vita da mamma non potesse più portarle sorprese. E invece ci è riuscita. "La nascita di Elèna è stato un altro piccolo miracolo della mia vita", ha commentato.

La cantante e campionessa paraoilimpica Annalisa Minetti, neo bis-mamma, annuncia che grazie alla figlia Elèna potrebbe presto tornare a vedere.

Quando aveva solo diciotto anni è stata colpita da retinite pigmentosa, una mattia degenerativa della retina che le ha provocato la cecità. Sono in attesa di fare un'operazione. La malattia degenera con il passare del tempo, portando ad un peggioramento delle condizioni del paziente, che finisce per diventare completamente cieco. Se anche non vedo più, ho alcuni recettori ancora vivi e dobbiamo mantenerli vivi il più possibile.

Tutto questo grazie al cordone ombelicale, che la Minetti ha deciso di conservare dopo il parto. Nel cordone infatti sono presenti cellule staminali in grande quantità. "Quel cordone ombelicale potrebbe essere una speranza per tutta la mia famiglia", ha detto Annalisa Minetti. "Le staminali possono essere una speranza in più per il buon esito dell'operazione".

Altre Notizie