Lunedi, 18 Giugno, 2018

Trump pronto ad imporre dazi del 20% sulle auto importate

Trump dazi del 20% sulle importazioni di auto Trump pronto ad imporre dazi del 20% sulle auto importate
Rufina Vignone | 13 Mag, 2018, 11:44

Dopo la battaglia dei dazi, il presidente americano ha fatto sapere di essere intenzionato a imporre una tariffa del 20% su tutte le automobili provenienti dall'Europa e dal resto del mondo e avrebbe avanzato una prima proposta in occasione dell'incontro alla Casa Bianca con i vertici delle principali case automobilistiche. Lo ha rivelato su Twitter lo stesso tycoon assicurando: "Cercheremo entrambi di farne un momento molto speciale per la pace mondiale". Il faccia a faccia tra i due capi di Stato si terrà il 12 giugno a Singapore.

L'incontro tra i due leader mondiali potrà riportare la pace non solo tra i due paesi ma anche a livello mondiale con chiunque voglia in seguito avere rapporti commerciali o altro con la Corea del Nord.

Alla domanda sulla possibilità di una nuova intesa con il governo iraniano il presidente statunitense ha risposto: "Chi lo sa?". Trump e Kim hanno deciso di organizzare il vertice al di fuori dei rispettivi Paesi.

Ma il successo di cui Donald Trump sarà più orgoglioso - come afferma lui stesso - sarà quello della completa denuclearizzazione della Corea del Nord: "È quello che la gente attende da lungo tempo". La valuta dell'Iran ha perso il 50% del suo valore dalla fine del 2017, tanto che le autorità hanno introdotto ad aprile un tasso di cambio fisso di 42 mila rial per 1 dollaro.

Come si può vedere si sta avviendo in Medi Oriente una partita completamente nuova che gioca con la terribile tecnologie delle armi nucleari.

Finalmente sono stati ufficializzati sia la data che il luogo. Voci prontamente smentite da Yoon Young-chan, portavoce del presidente.

"Incontrerò Kim per assicurare un futuro di pace e prosperità al mondo e la nostra relazione è buona", ha rimarcato il presidente bollando come "fake news" coloro che temono una guerra nucleare.

Altre Notizie