Lunedi, 18 Giugno, 2018

La Huracan del Papa venduta all'asta per beneficenza

Motori360_RMSotheby-Papa-Lambo Lamborghini del Papa addio
Rufina Vignone | 13 Mag, 2018, 18:47

La potentissima Lamborghini Huracan da 610 CV, realizzata in esemplare unico e firmata personalmente da Papa Francesco a novembre è stata venduta all'asta per 715 mila euro. L'auto era stata affidata per la vendita all'asta a Sotheby's e il ricavato sarà destinato, per espressa volontà del Papa, ad una serie di progetti tra cui la ricostruzione della Piana di Ninive per mezzo della fondazione pontificia "Aiuto alla Chiesa che Soffre".

Il progetto intende garantire il ritorno dei Cristiani nella Piana di Ninive in Iraq attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto. E alle due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, la Gicam del Professor Marco Lanzetta (chirurgia della mano) e Amici del Centrafrica che da anni opera con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.

La Lamborghini Huracán è stata realizzato in edizione speciale dal reparto "Ad Personam": il modello rende omaggio ai colori della bandiera della Città del Vaticano, Bianco Monocerus e Giallo Tiberino.

Altre Notizie