Domenica, 27 Mag, 2018

Avellino, studente aggredisce prof: il consiglio di classe rinvia la decisione

Avellino professore rimprovera un alunno lo studente lo prende a pugni   
                       
                
         Oggi alle 17:16 Avellino professore rimprovera un alunno lo studente lo prende a pugni Oggi alle 17:16
Irmina Pasquarelli | 11 Mag, 2018, 19:26

Da qui il diverbio con un docente, colpito al volto dal giovane con uno schiaffo. L'insegnante, un 46enne di Avellino, è finito in ospedale per la frattura del setto nasale. Lo studente, una volta fermato il mezzo, si è avvicinato all'insegnante e gli avrebbe sferrato un pugno in pieno volto.

Secondo lo studente, il professore si sarebbe addirittura spinto a dare un ceffone al ragazzo che avrebbe risposto nello stesso modo. Le lezioni, dopo il battibecco, si sono svolte ugualmente. Un comportamento che ha portato l'insegnante ad aprire il registro per mettere una nota. Per l'uomo nessun bisogno di cure mediche, contrariamente alle versioni che lo descrivevano sanguinante e costretto a recarsi al pronto soccorso.

Opportuno che il docente in tali ipotesi scriva immediatamente al Dirigente scolastico, chiedendogli di garantire la propria incolumità fisica e quella degli altri alunni: il Dirigente scolastico, nella scuola autonoma, ha infatti responsabilità precise, rappresentando, come previsto dalle vigenti norme, la figura del "datore di lavoro".

L'increscioso episodio si è consumato all'ITIS Guido Dorso del capoluogo irpino.

Domani ci sarà un consiglio di istituto straordinario per discutere del grave episodio accaduto questa mattina.

Altre Notizie