Domenica, 27 Mag, 2018

Amazon lancia 'Consegna Oggi': consegne a Milano entro sera incluse in Prime

Amazon: a Milano arriva il servizio Amazon lancia 'Consegna Oggi': consegne a Milano entro sera incluse in Prime
Remigio Civitarese | 11 Mag, 2018, 23:07

Come sottolineato dall'odierna edizione del Corriere della Sera, è disponibile da oggi nella zona di Milano il nuovo servizio "Consegna Oggi" per i numerosi utenti che quotidianamente acquistano sul catalogo online.

La nuova modalità di consegna è disponibile per il comune di Milano e per molti comuni dell'hinterland ed è gestita da Amazon Logistics.

Come si legge sul sito ufficiale, dal 2010 a oggi il colosso dell'ecommerce ha generato con le sue attività oltre 3.500 posti di lavoro. Potranno essere spediti con il nuovo servizio "Consegna Oggi" anche centinaia di migliaia di prodotti di aziende di ogni dimensione che utilizzano il servizio Logistica di Amazon.

Prodotti di uso quotidiano: è possibile fare rifornimento di prodotti essenziali quali salviette per neonati, ricariche per pannolini, latte artificiale, dentifricio, shampoo, deodoranti, detergenti, barrette di cereali e altro ancora. Ci sono due modi semplici per trovare i prodotti disponibili con Consegna Oggi.

Si tratta di un servizio già disponibile da tempo all'estero, e che finalmente approda anche in Italia, seppur solo nell'hinterland milanese, e che giustifica il rincaro all'abbonamento annuale di Prime imposto qualche mese fa dal gigante di Jeff Bezos, anche se la gratis per tutti gli ordini con importo superiore o uguale ai 29 Euro. In alternativa i clienti Prime possono anche utilizzare la funzione "Ricevi oggi", situata nel menu dei filtri, per trovare i prodotti idonei alla Consegna Oggi durante la ricerca. Il tutto senza costi aggiuntivi. Nel pomeriggio, i clienti possono continuare ad acquistare la stessa selezione di prodotti Prime e li riceveranno il giorno successivo. Dal lunedì al venerdì, i clienti Prime dell'area di Milano possono ordinare in mattinata, entro le ore 13, i loro prodotti per poi riceverli comodamente tra le 18.30 e le 21.30 del giorno stesso.

I clienti Amazon Prime potranno scegliere tra la maggior parte dei prodotti, dall'elettronica ai libri, dai prodotti per la casa alla cura della persona. Infatti Prime Now, consente la consegna entro un ora al costo di 7.99 euro, gratuita sopra i 50 euro di spesa. Per i non abbonati ad Amazon Prime l'opzione resta comunque attiva, ma il costo è di 8,99 Euro per ciascun ordine evaso.

Altre Notizie