Domenica, 27 Mag, 2018

Steam Link a breve su Apple TV/iOS/Android

Steam Summer Sale 2018 Presto sarà possibile giocare i titoli Steam da cellulare
Carmela Zoppi | 10 Mag, 2018, 15:25

Ebbene, anche nel caso di Steam Link e, dunque, degli smartphone sarà necessaria una connessione via cavo o una wireless da 5GHz per far funzionare correttamente lo stream dei giochi sui device Android e iOS.

Valve Software si appresta a rilasciare l'app Steam Link sui dispositivi Android, iOS e tvOS.

Grazie alla Steam Link app, titoli Windows e Mac potranno essere giocati in streaming sullo schermo del televisore, mediante reti LAN cablate o Wi-Fi 5 GHz.

Per provarla non bisognerà attendere molto, perché Valve ha promesso che sarà disponibile entro due settimane, quindi prima della fine di maggio, con il supporto per lo Steam Controller e per i controller MFI. Quello che verrà presentato il 21 maggio, invece, è un progetto globale che include tantissimi dispositivi di entrambe le piattaforme Android e iOS.

Le funzioni offerte da Steam Link sono piuttosto simili a quelle attualmente garantite dalla più recente piattaforma in-home streaming proposta da Steam.

Esiste già un'app di Steam per i dispositivi mobile che permette, tra le altre cose, di accedere al Mercato di Steam, di gestire il sistema di protezione Steam Guard, di parlare con gli amici, di sfogliare il catalogo di Steam e di avviare i download da remoto.

Altre Notizie