Domenica, 27 Mag, 2018

Piaggio, nel trimestre balzo dell'utile a 4 milioni di euro

QUINTO TRIMESTRE CONSECUTIVO DA RECORD, CRESCE IL FATTURATO Ferragamo, ricavi e utile in calo nel primo trimestre
Remigio Civitarese | 08 Mag, 2018, 16:21

Zalando apre l'anno con una perdita netta di 15,2 milioni di euro, rispetto all'utile di 5,1 milioni del primo trimestre dell'anno precedente, causata da "un avvio ritardato della stagione calda, che ha messo sotto pressione l'intera industria della moda", ha commentato l'amministratore delegato del gruppo Rubin Ritter.

I Ricavi verso OEM registrano una riduzione del 3,4% rispetto al primo trimestre del 2017 (+0,4% al netto dell'effetto cambio).

La divisione Credit Management è cresciuta del 32,9%, riflettendo la buona performance dei segmenti di recupero stragiudiziale e attività legale legati ai npl bancari, e il risultato positivo del segmento connesso alla gestione dei receivables per conto di imprese e utilities e delle esposizioni in-bonis. La quota di visite da mobile ha raggiunto il 76,6% nel primo trimestre.

Con riferimento al Risultato Netto Consolidato, nel primo trimestre 2018 il risultato è stato di euro 16 milioni, in aumento rispetto a euro 13,2 milioni del primo trimestre 2017.

La divisione Credit Information ha registrato un margine EBITDA Adjusted del 52,5%, in linea con il 52,8% del primo trimestre 2017. Questo sistema industriale è uno dei più efficienti al mondo per la completa rigenerazione delle materie prime e ci consente non soltanto di rigenerare rifiuti che altrimenti finirebbero in discarica o negli oceani ma anche un reale e consistente risparmio di risorse fossili naturali e allo stesso tempo pone alte barriere all'entrata rispetto a eventuali nuovi competitor.

Prosegue anche nel 2018 il trend di crescita di Amadeus.

La Società conferma le linee guida di sviluppo comunicate al mercato durante l'Investor Day del 10 maggio 2016, in cui ha presentato ad investitori e analisti finanziari le indicazioni per il periodo 2016-2018 riguardanti la crescita dell'EBITDA, la struttura del capitale e la politica dei dividendi. Un miglioramento competitivo in Distribution e IT Solutions ha alimentato la crescita dei ricavi e della redditività nel primo trimestre dell'anno.

Confermate le stime per il 2018.

Altre Notizie