Domenica, 27 Mag, 2018

Catanzaro - Oggi 5 maggio in Piazza contro il tumore del cavo orale

Parco della biodiversità Oral cancer day Parco della biodiversità Oral cancer day
Irmina Pasquarelli | 06 Mag, 2018, 05:41

04 Maggio 2018 Fino all'8 giugno visite di controllo gratuite e screening presso gli studi dentistici ANDI Nor. Mac. Nelle maggiori città italiane sarà possibile effettuate visite gratuite di prevenzione grazie all'organizzazione dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).

Torna sabato 05 maggio in piazza Medici ad Asti così come nelle principali piazze d'Italia l'Oral Cance Day. Se diagnosticato nella fase iniziale infatti questo tumore può essere curato efficacemente, con un indice di sopravvivenza dell'80%, e senza gravi deformazioni del volto.

Una iniziativa nata per volontà di ANDI e che negli anni ha trovato nuovi sostenitori che si sono aggregati nella lotta contro questa neoplasia.

A Catanzaro l'appuntamento e' al Parco delle Biodiversità, dove nella giornata di sabato i dentisti volontari ANDI della sezione provinciale di Catanzaro allestiranno un gazebo in cui i cittadini avranno la possibilità di ricevere materiale informativo sui fattori di rischio e sugli stili di vita da adottare per prevenire questa terribile neoplasia che interessa gengive, lingua e tessuti molli della bocca.

L'Oral Cancer Day è un programma di divulgazione medico-scientifica nato per sensibilizzare il pubblico rispetto alle modalità di prevenzione del tumore del cavo orale.

Altre Notizie