Domenica, 27 Mag, 2018

Al Ruggi la "Giornata Mondiale per l'igiene delle mani"

Al San Giovanni una mostra di pittura per la Giornata mondiale dell'igiene delle mani Lavagna: domani “giornata mondiali igiene della mani”
Irmina Pasquarelli | 06 Mag, 2018, 03:54

Il prossimo 5 maggio si celebra la Giornata mondiale sull'igiene delle mani per ricordare l'importanza del lavaggio delle mani nella prevenzione delle infezioni trasmissibili. Un appuntamento annuale al quale aderisce da sempre anche l'Azienda Usl della Romagna per ribadire il ruolo chiave dell'igiene delle mani, un gesto tanto semplice quanto importante, sia in medicina che nella quotidianità, per ridurre i rischi di trasmissione di virus e batteri. Ecco perché lavarsi le mani correttamente rappresenta una delle misure più efficaci per proteggerci dalle infezioni. Nell'atrio si è svolta una manifestazione che ha avuto lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e gli stessi operatori su un tema strategico per la salute pubblica. A Rimini questi materiali saranno esposti nei pressi del "Bar Dea" dell'Ospedale Infermi e resteranno in mostra fino al 7 maggio.

Avete idea di come davvero ci si debba lavare le mani? Nell'Ue, infatti, si calcola che 3,2 milioni di pazienti si ammalino per infezioni durante la permanenza in strutture ospedaliere.

Altre Notizie