Domenica, 27 Mag, 2018

Spotify e Instagram insieme per condividere i brani con gli amici

Instagram pagamenti nativi in App Instagram ha implementato l'acquisto nativo in-app, ma è ancora in fase di test
Carmela Zoppi | 04 Mag, 2018, 16:43

A F8 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori di Facebook, sono state annunciate novità per quanto riguarda Instagram, una serie di nuovi modi per condividere momenti su Storie, connettersi con gli amici tramite video e scoprire nuovi interessi su Esplora.

L'integrazione con Spotify permette all'utente di mostrare l'adesivo di una canzone (o più canzoni) nelle proprie storie, in modo che i vostri followers possano avere un idea di quali canzoni o playlist state ascoltando.

Grazie ad un aggiornamento lato server, Instagram ha introdotto una nuova feature per la pubblicazione delle Storie.

Con i pagamenti su Instagram sarà possibile registrare una carta di debito o di credito all'interno del profilo utente, impostare un pin di sicurezza per poi poter accedere ad alcuni account che hanno iniziato a creare offerte dedicate!

Forse qualcuno di voi avrà notato che alcune storie Instagram sono caratterizzate dalla copertina del brano in riproduzione e di un tasto in alto a sinistra che mostra il collegamento a Spotify. In tal senso, nei prossimi mesi, a quelli standard si aggiungeranno tanti nuovi filtri, unici, messi a disposizione degli utenti da parte di grossi marchi: tra questi ultimi, saranno della partita brand come NBA, Vogue, Buzzfeed, Liza Koshy, Ariana Grande, Baby Ariel, ed altri.

Stesso discorso per la controllata WahtsApp con un annuncio dedicato ai più creativi, il supporto per gli stickers di terze parti, e un altro particolarmente interessante anche per l'utenza business: l'introduzione delle videochiamate di gruppo che renderà questo strumento più concorrenziale rispetto ad alternative come Skype.

Più di 100 milioni di utenti di Instagram guardano o condividono Live ogni giorno. Tenendo premuto sull'immagine che vi interessa condividere oppure sull'apposita opzione Condividi apparirà l'icona delle Storie.

La video-chat sarà implementata dopo una fase di test beta, ma si dovrebbe arrivare "molto presto", la nuova pagina Esplora e i nuovi effetti con realtà aumentata invece saranno implementati nelle prossime settimane.

Altre Notizie