Domenica, 27 Mag, 2018

Il social consiglia di cambiare password Video — Problema Twitter

3 maggio giornata mondiale delle password 3 maggio giornata mondiale delle password di Redazione Data Manager Online, 3 maggio 2018
Carmela Zoppi | 04 Mag, 2018, 09:26

Il rischio sarebbe derivato da un guasto tecnico, a causa del quale i codici segreti sarebbero rimasti visibili in chiaro. Al momento, precisa Twitter, non ci sono elementi per ritenere che le password possano essere state violate, ma si raccomanda di intervenire "urgentemente" modificando le proprie credenziali d'accesso.

I 330 milioni di utenti di Twitter sono invitati a cambiare la propria password. Abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni.

Risolto il problema di Twitter, annunciano al social network.

Il problema però è che, se da una parte l'ammissione dell'errore da parte della direzione è stato senz'altro un gesto corretto, dall'altra lo scivolone è costato caro al marchio Twitter che, per quanto riguarda i titoli in Borsa, ha subito un crollo nemmeno di poco conto. Twitter è infatti calato nelle contrattazioni ed è arrivato a perdere oltre l'1% dopo aver rivelato la falla e invitato gli utenti a cambiare la password.

Twitter ha aggiunto di non credere che "le informazioni abbiano mai abbandonato i sistemi di Twitter o che siano state utilizzate in modo improprio da chiunque". Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Altre Notizie