Domenica, 27 Mag, 2018

Vigilia contro la Ternana, D'Aversa: "Fondamentale il risultato"

D'Aversa: Tante squadre si lamentano per qualche infortunio Il Parma non sbaglia. Ceravolo e Di Gaudio, 2-0 alla Ternana
Irmina Pasquarelli | 03 Mag, 2018, 06:34

Dobbiamo affrontare ogni gara con la massima serenità, perchè altrimenti potremmo sbagliare dei gol avvertendo la pressione di dover segnare. Dobbiamo semplificare il più possibile il consumo di energie e l'aspetto mentale, pensiamo gara per gara e ad affrontare la Ternana nel migliore dei modi valutando tutte le situazioni e gli infortuni, e guardando alle condizioni fisiche di ognuno dei giocatori. L'unico nostro obiettivo è domani. Ma quello che mi preme, in questo momento, è che la squadra scenda in campo in maniera serena. "C'è bisogno di pensieri positivi, ormai la partita di Vercelli è andata".

Capitolo infortunati: "Scozzarella probabilmente verrà in panchina, abbiamo accelerato un po' i tempi: sta dimostrando attaccamento alla squadra, vuole esserci pur non essendo al meglio".

Vittoria che vale oro per il Parma che supera 2-0 la Ternana e si isola al secondo posto in classifica a tre giornate dalla fine del campionato di Serie B. La Serie A diretta è ora a portata di mano degli emiliani, che hanno comunque ancora il fiato sul collo di Frosinone, Palermo e Venezia, rispettivamente a uno, due e tre punti di distanza. "Di Cesare è arruolabile, così come Scavone". La Ternana è una squadra che da quando è arrivato De Canio, che ho avuto come allenatore e mi fa piacere ritrovarlo, tra tutti quelli che ho avuto è l'unico che sento ancora perché è una persona straordinaria. "Tutto passa dalla tranquillità, non ci deve essere tensione". Vengono da una sconfitta casalinga contro il Pescara, c'è però da affrontarla con il massimo rispetto. Ceravolo e Ciciretti? Recuperati, vediamo se usarli dall'inizio tutti e tre, o a partita in corso. Il campionato stesso ha dimostrato che quando Dezi pensava che il suo ruolo naturale fosse di mezzala a sinistra, ha fatto le sue partite migliori a destra.

Se dovessero giocare in mezzo Dezi, Scavone e Barillà, in che posizione li schiererebbe?

"La voglia di riscatto?"

Altre Notizie