Domenica, 27 Mag, 2018

Meteo, termina il lungo ponte ed arriva il maltempo: le previsioni

Meteo, le previsioni dal 30 aprile al 6 maggio: torna il maltempo Rischio maltempo per la festa del 1 maggio: in arrivo piogge e temperature in calo
Irmina Pasquarelli | 02 Mag, 2018, 17:28

Nubi sparse con possibili piovaschi già dal principio della giornata di martedì 1 maggio, anche se la possibilità vera e propria di precipitazioni si avrà a partire dalle ore 10 circa.

Bel tempo invece, il primo maggio al Sud Italia. Temperature comprese tra i 13 e i 24 gradi. Tempo asciutto altrove con ampie schiarite. Nuvole e pioggia che caratterizzerà tutta la settimana. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mari: molto agitati il mare ed il canale di Sardegna, il Tirreno meridionale e lo stretto di Sicilia; da agitato a molto agitato lo Ionio; da molto mossi ad agitati il resto del mar Tirreno, l'Adriatico centro meridionale ed il mar Ligure; mosso il restante mar Adriatico.

Mercoledì 2 maggio: al mattino molto nuvoloso con piogge moderate; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; dalla sera molto nuvoloso con piogge deboli.

Venti: deboli dai quadranti orientali. Nel corso della giornata odierna, il minimo barico associato alla predetta saccatura si approfondirà ulteriormente spostandosi verso la Sicilia, intensificando le precipitazioni sull'isola e su tutto il meridione, ove rinforzerà significativamente anche la ventilazione. Temperature in calo, con massime tra 18 e 22 gradi.

Le temperature saranno in calo un po' in tutta Italia, ma ancora abbastanza miti soprattutto al Sud, dove saranno mantenute più alte dai venti di Scirocco.

Altre Notizie