Domenica, 22 Aprile, 2018

Crisi Udinese, per Oddo fiducia a tempo

L'attaccante dell'Udinese Lasagna L'attaccante dell'Udinese Lasagna
Elettra Stolfi | 17 Aprile, 2018, 17:50

I padroni di casa sono stati fermati sullo 0-0 dal Milan, e così facendo la vetta è si è allontanata di ben sei punti, mentre l'Udinese ha perso la non partita di fila, stavolta a Cagliari, mantenendo comunque un margine di sei punti sulla terzultima.

Discorso simile a quello degli avversari anche per la squadra allenata da Massimo Oddo. "Da allenatore ho le mie colpe, poi le responsabilità andranno divise con tutti", le parole di Massimo Oddo in conferenza. Mi interessa portare questi ragazzi alla salvezza, quello è il nostro obiettivo e nessuno all'esterno sa come gestire le situazioni nello spogliatoio. Come si può farli giocare più tranquilli e sciolti? Non possiamo non considerare già lo scontro diretto di domenica con il Crotone. In avanti De Paul sembra sicuro del posto, si giocano l'altro posto a disposizione Perica (favorito) e Maxi Lopez.

Il rischio attuale, viste le premesse, è quello di andare a Napoli per fare una gita. "In caso di necessità, dovesse servire per 20-25 minuti magari lo schiero".

Si continua a prendere gol da calcio piazzato: "C'erano due marcatori a uomo, gli altri a zona".

Non c'è nell'elenco dei convocati Larsen e su Behrami e Lasagna spiega: "Stiamo lavorando per essere al completo con il Crotone". "Sei punti dai bianconeri sono tanti a questo punto del campionato, ma credo che loro non molleranno la presa com'è giusto che sia". "La squadra sta attraversando un momento negativo dovuto a una problematica mentale e per farli reagire è necessario tentarle tutte, ma l'unica molla che può far scattare nei ragazzi una reazione è solamente il risultato positivo". Non so cosa si sono detti, probabilmente è scattato qualcosa nella loro testa.

Il Napoli non avrà lo squalificato Koulibaly, che ha 'cercato' un giallo nel finale di match al 'Meazza' e rientrerà proprio con la Juve. Il Napoli non ha mollato per lo scudetto, mi aspetto la solita squadra.

Altre Notizie