Venerdì, 27 Aprile, 2018

Sportmediaset - Juve in fuga, il Napoli spera nello scontro diretto

Serie A la Juventus spazza via la Sampdoria 3-0 e +6 sul Napoli Juventus-Sampdoria 3-0: il tris vale sei punti di vantaggio sul Napoli
Elettra Stolfi | 16 Aprile, 2018, 18:21

Con sei partite ancora da giocare gli azzurri sono momentaneamente secondi a -6 dalla Juventus, che ha allungato proprio ieri sui partenopei rifilando un sonoro tris alla Sampdoria. Fatto sta, che il Napoli, dalla vittoria col Cagliari, si è spento anche in attacco.

Non rapidamente come prima, però gli azzurri stanno continuando a procedere con una velocità di crociera che potrebbe ancora consentire di vincere lo scudetto. Ora i punti di distacco sono 6 e il settimo titolo consecutivo è sempre più vicino. Durante la stagione 1999-2000, a sette giornate dal termine, la solita Juve si trovava in vetta della Serie A con sei punti di vantaggio sulla Lazio. Non si può parlare di errore del polacco, ma è chiaro che avrebbe potuto fare anche meglio, ma non era semplice.

Il Napoli non va oltre lo 0-0 esterno contro il Milan e vede la Juventus allungare il passo a più sei. Quella sera lì, dopo lo 0-1 della Juve in casa della Lazio, la squadra di Sarri ha perso una gara stranissima e con un punteggio inaudito (2-4) contro la Roma.

Altre Notizie