Giovedi, 21 Giugno, 2018

Musica, Conchita Wurst confessa su Instagram: "Sono sieropositiva"

Musica, Conchita Wurst confessa su Instagram: Musica, Conchita Wurst confessa su Instagram: "Sono sieropositiva"
Zaira Scannapieco | 16 Aprile, 2018, 13:53

Conchita Wurst, quattro anni fa vincitrice dell'Eurovision Song Contest con il brano 'Rise like' a Phoenix, ha precisato anche di non aver reso nota al pubblico la sua diagnosi sia per risparmiare alla sua famiglia la pubblicità, sia "perché secondo me è un'informazione rilevante solo per le persone con le quali c'è una possibilità concreta di avere contatti sessuali". "Questa notizia dovrebbe essere irrilevante per l'opinione pubblica, ma un mio ex fidanzato minaccia di rendere pubblica quest'informazione privata, e io non darò a nessuno il diritto di spaventarmi e influenzare la mia vita in futuro", ha scritto l'artista che ha deciso così di rivelare il suo segreto.

"Sono positiva all'Hiv da molti anni".

Conchita Wurst ha deciso di affidare la sua confessione a Instagram: "Da molti anni sono sieropositiva - scrive l'artista e cantante austriaca -".

La Wurst sottolinea di aver ricevuto cure mediche da quando ha ricevuto la diagnosi. A loro avrei risparmiato volentieri l'attenzione di avere un figlio, nipote e fratello con l'HIV. "Fare coming out è meglio che subirlo da qualcun altro". "I miei amici lo sanno già da un po e hanno approcciato alla malattia con uno spirito di accettazione auguro a tutti coloro che ne sono stati colpiti", ha concluso. Spero dare più coraggio e contribuire a far fare passi in avanti contro lo stigma sociale delle persone contagiate dall'Hiv, sia attraverso il loro comportamento che attraverso colpe che non appartengono loro.

Quindi si rivolge ai fan: "L'informazione riguardante il mio status di HIV positivo può essere nuova per voi - ma il mio stato non lo è!" I trattamenti ricevuti pare abbiano soppresso il virus al punto da non essere più trasmissibile, e che i suoi valori sono sotto il limite della rivelabilità. "Grazie per il vostro supporto!".

Conchita Wurst è una cantante apprezzata e stimata in tutto il mondo.

Altre Notizie