Venerdì, 27 Aprile, 2018

Akragas Catania (1-3): highlights e gol della partita (Serie C 35^ giornata)

Il Catania vince il derby con l'Akragas, sconfitte per Siracusa e Sicula Leonzio Il derby "silenzioso" va al Catania, tris degli etnei: Akragas ancora ko
Rufina Vignone | 16 Aprile, 2018, 19:15

Il derby finisce 3-1 per gli etnei con i gol di Lodi (al 33'), Curiale (al 48') e Mazzarani (al 50'). Buona prestazione per gli uomini di Cristiano Lucarelli che sono riusciti ad essere letali e continui in trasferta. Brutta sorte per i padroni di casa agrigentini, che con Camarà e Scrugli hanno provato a violare la porta di Matteo Pisseri, ma senza successo.

Il primo tempo è cominciato con equilibrio da ambedue le parti.

. L'Akragas prova a reagire ma Blondett da una parte e Biagianti dall'altra impediscono le azioni dei padrini di casa sul nascere. L'Akragas non si arrende e al 13°minuto riducono le distanze realizzando con Pastore, la prima rete che segna i biancoblu.

Nella ripresa il Catania comincia a macinare gioco e per i giganti cominciano i problemi: prima Curiale e poi Mazzarani nei primi minuti portano il punteggio sul 3-0 e provano a chiudere già i conti. Subito dopo, gli etnei, dopo aver ridotto il ritmo sono tornati a giocare in maniera incisiva e pericolosa tant'è che Russotto e Barisic hanno sfiorato il gol. Durante gli ultimi minuti della gara, l'Akragas ha provato ad aumentare la pressione in campo ma i rossoazzurri non hanno mollato vincendo la partita 1 - 3.

Il Catania di Lucarelli fatica più del previsto ma espugna lo stadio "De Simone" di Siracusa vincendo 3-1 ai danni di un Akragas comunque combattivo fino alla fine nonostante sia oramai retrocesso.

A disposizione: Lo Monaco, Saitta, Giorgio, Moreo, Canale, Bramati.

In panchina 22 Martinez, 13 Semenzato, 15 Marchese, 17 Bucolo, 6 Rizzo, 18 Fornito, 23 Di Grazia, 29 Ripa, 7 Russotto, 24 Brodic.

Altre Notizie