Domenica, 27 Mag, 2018

Oscilla il Rosario della Madonna, per i fedeli è un miracolo

Caricamento temporaneo per contributo 0vwupj8m6k Pompei, Rosario della Madonna oscilla: per i fedeli è un miracolo/ Video, la corona si muova da sola ma...
Rufina Vignone | 15 Aprile, 2018, 14:16

All'improvviso l'enorme corona del Rosario che si trova tra le mani della grande statua della Madonna che campeggia sul Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei ha iniziato ad oscillare con grande forza. La scena è stata ripresa da Angelo, un giovane di Pompei, che ha tenuto a specificare che non ci fosse vento. "Ci chiede di pregare ai suoi piedi per la pace nel mondo". In pochi secondi l'attenzione dei presenti si è focalizzata sulla Madonna, i numerosi turisti, increduli, hanno iniziato a riprendere la scena. Nel video postato sui social network Angelo ha specificato anche il fatto che un fenomeno così "non è mai accaduto neanche d' inverno con il vento". La corona del Rosario non è fissata al resto della statua e quindi è possibile che a causa delle forti folate di vento possa iniziare a dondolare. Un segno per tanti. "Il Santuario di Pompei - dicono i fedeli riuniti in preghiera - è l'icona della pace universale".

Sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il rosario che, spinto dal vento, stava oscillando dall'alto della Basilica. Un santuario quello mariano che è meta di milioni di pellegrini. Non è mancato chi, da profano, non credendo che l'evento potesse avere un legame divino, è corso alla più vicina ricevitoria per giocare i numeri al lotto. Un video che raccoglie l'amore e fede per la Maddonna Vergine Santissima Campana. Ad essere maggiormente quotato è stato l'ambo secco: 72 (il Rosario Benedetto) e 60 (la Madonna).

Altre Notizie