Sabato, 21 Aprile, 2018

Shenmue Collection annunciata per PC, PlayStation 4 e Xbox One 20

Shenmue I & II HD Shenmue 1 & 2 arrivano ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One
Carmela Zoppi | 14 Aprile, 2018, 13:06

Durante il Sega Fes in Giappone, il publisher ha annunciato che porterà i primi due Shenmue insieme in un pacchetto per PS4, Xbox One e PC. Le edizioni console godranno di una versione fisica mentre la versione per PC sarà distribuita unicamente in formato digitale sulla piattaforma Steam. Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite.

La collezione Shenmue I & II è stata annunciata come la "migliore esperienza Shenmue fino ad oggi".

Tale collection va finalmente a colmare un buco presente su fin troppi curriculum videoludici: la saga di Shenmue, nata su di un Dreamcast già destinato alla fine, ha segnato irrimediabilmente la storia per essere il primo videogioco a proporre un mondo di gioco open world convincente e vitale; il secondo capitolo, uscito su Dreamcast e XBOX, mantiene la qualità del primo capitolo aggiornandone le meccaniche e consegnandosi alla storia come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

Era solo questione di tempo prima che l'annuncio venisse ufficializzato, e in tanti ci avevano sperato già da quando Yu Suzuki annunciò la campagna Kickstarter per Shenmue III. Entrambi i titoli hanno come protagonista Ryo Hazuki, un giovane artista marziale alla ricerca di un assassino di suo padre per scoprire il mistero di un oggetto conosciuto come lo specchio del Drago. I due giochi saranno rilasciati sia digitalmente che fisicamente.

Shenmue I & II verrà pubblicato in occidente nel corso del 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Altre Notizie