Venerdì, 27 Aprile, 2018

Android: il nuovo aggiornamento di Gmail introdurrà queste interessanti funzioni

Gmail riceverà presto una riprogettazione importante 3169 A177 5192 42A3 8F8E 8757EFCCF3A4 TechNinja Messaggi Android si aggiorna: altri passi verso il client web, collegamento con account Google e supporto alle GIF
Carmela Zoppi | 13 Aprile, 2018, 08:12

Ad oggi, la posta elettronica di Google è diventato uno dei servizi più diffusi ed utilizzati al mondo e che ha permesso all'azienda Google la leader nel settore a livello mondiale, con un fatturato nel 2017 di quasi 111 miliardi di dollari.

"Stiamo lavorando ad alcuni importanti aggiornamenti di Gmail".

Google ha in mente un corposo restyle di Gmail in versione web.

Ora nello screenshot che proponiamo in questa pagina si possono intuire i rinnovamenti che Google porterà. Il nuovo look della vostra casella di posta elettronica sarà simile a quello da poco rinnovato per Google Calendar: esso avrà tutte le icone con layout moderno, con colori accesi e caselle pulite e ben delineate.

Tra le nuove funzionalità in arrivo nel client di Gmail su desktop come parte di questo aggiornamento ci sono le risposte intelligenti di Smart Reply che gli utilizzatori di Gmail mobile già conoscono (la funzione analizza il contenuto dei messaggi e ne sceglie tre tra un massimo di 20.000 risposte possibili tra quelle più comuni da suggerire all'utente come risposta immediata), e Snooze che consente di rimuovere temporaneamente le email dalla casella di posta elettronica.

Ribadiamo che l'aggiornamento non include ancora le funzionalità delle quali abbiamo parlato, molto probabilmente lo saranno prossimamente. L'aggiornamento infatti potrebbe porre fine ad alcune tra le popolari estensioni Google nel client in versione Web, come Clearbit e Streak per fare un esempio. Google sta lavorando a un rinnovamento estetico e funzionale del suo servizio di posta. La release sarà inizialmente disponibile in un programma di adozione anticipata (in early access) e quindi solo in seguito a determinati test e una volta risolto tutti gli eventuali bug verrà distribuita ai clienti Gmail regolari. Con l'arrivo del Google I / O tra circa un mese, ci aspettiamo grandi novità nell'aria, il lancio di una ipotetica Android TV sarebbe una di queste e personalmente penso che il momento sia anche propizio.

Altre Notizie