Domenica, 27 Mag, 2018

Roma: Controllo vigili a Piazza Vittorio, 196mila euro di multe

L'incontro di boxe tra il vigile e l'ambulante a Porta Maggiore Incontro di boxe tra il poliziotto e il venditore abusivo, duello a Porta Maggiore
Rufina Vignone | 12 Aprile, 2018, 21:31

Novant'anni di servizio alla città per la Polizia Locale di Foggia.

Nei giorni scorsi, il Comandante della Polizia municipale di Ravenna Andrea Giacomini ha richiesto l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Cervia-Milano Marittima a causa di un 28 enne di origine nigeriana che infastidiva la clientela all'esterno di un supermercato cervese.

L'evento è proseguito nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano. Il Comandante, infatti, aveva notato che l'uomo in questione aveva richiamato l'attenzione di un anziano e, temendo potesse 'circuirlo' per elargire denaro, si era fermato a osservare la scena. Nell'atrio è stata allestita una mostra fotografica dedicata alla storia del Corpo, con manichini e gigantografie che raccontano la storia e l'evoluzione di grandi uniformi, comandanti e divise.

Le auto della Polizia Municipale di Napoli rischiano di rimanere senza benzina.

La Polizia Municipale ricorda che guidare e parlare al cellulare, oltre ad essere irregolare, è anche molto pericoloso perché influisce negativamente sulle prestazioni al volante, soprattutto per quanto riguarda i tempi di reazione dei conducenti.

"Stiamo adottando anche il regolamento di polizia urbana - ha spiegato - per un maggior impiego della polizia locale nelle azioni di controllo e prevenzione e nelle azioni integrate con le altre forze di polizia e per l'individuazione di zone nelle quali applicare gli effetti della legge 48 in materia di allontanamento; riguardano coloro che si trovano in stato di ubriachezza, che molestano e che comunque impediscono la normale fruizione di determinati luoghi". Nel corso della manifestazione è stato proiettato un docu-film illustrativo e commemorativo e alla presenza del presidente del consiglio comunale di Foggia, Luigi Miranda, sono state consegnate alcune targhe ricordo alle autorità comunali in carica e del passato.

Altre Notizie