Venerdì, 27 Aprile, 2018

Instagram introduce Focus per avere lo sfondo sfocato in foto e video

Instagram funzionalità 2018 Nametags per rispondere ai Snapcode di Snapchat News & Trends Instagram funzionalità 2018 Nametags per rispondere ai Snapcode di Snapchat Da Antonio Paviglianiti- 10 aprile 2018
Carmela Zoppi | 12 Aprile, 2018, 08:56

Nello specifico, l'analisi dell'APK ha rivelato la presenza di una nuova icona che potrebbe identificare questa nuova modalità di scatto di cui gli utenti potrebbero disporre in futuro all'interno della fotocamera dell'app. La celebre app per condividere foto e video, ha aggiunto una nuova funzione alle sue Stories.

Si chiama Focus ed è una nuova funzionalità introdotta da Instagram per consentire agli utenti di realizzare selfie più belli. Trattasi, comunque, di ipotesi, in quanto i pochi riferimenti alla modalità ritratto non permettono di confermare queste funzionalità.

Il motivo di questa sorta di rivoluzione social, che si sta concretizzando nelle ultime settimane, non è stato ancora individuato con certezza, dato che non sempre i sopracitati social network hanno fornito delle spiegazioni esaustive relativamente alle motivazioni che hanno portato alla chiusura di così tante pagine, limitandosi, nella maggior parte dei casi, a dichiarare che le suddette 'non rispettavano le linee guida del social network'.

Siete pronti a sfruttarla al massimo? Per esempio, è ipotizzabile la possibilità di poter scattare ritratti con sfondi sfocati con effetto bokeh o altri effetti speciali.

Accanto a "Superzoom", sotto il pulsante di registrazione, troverò il comando "Ritratto": nell'inquadratura, il soggetto resterà a fuoco mentre lo sfondo risulta leggermente sfocato.

Altre Notizie