Venerdì, 27 Aprile, 2018

Alitalia, offerte da EasyJet e Lufthansa, ma solo se 'ristrutturata'

Alitalia, EasyJet e Lufthansa presentano una manifestazione d'interesse Alitalia, arrivano le offerte ma si profila slittamento cessione
Remigio Civitarese | 11 Aprile, 2018, 00:26

In serata una nota dell'azienda riferisce che "sono tre le offerte recapitate oggi presso lo studio notarile associato Atlante Cerasi di Roma".

I commissari di Alitalia, compagnia aerea in amministrazione straordinaria, hanno ricevuto oggi tre offerte per rilevare il vettore che il governo ha deciso di cedere. I tedeschi hanno anche loro presentato una proposta vincolante anche se al momento i termini non sono stati resi noti. E secondo quanto si apprende i tre commissari, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari incontreranno domani i ministri competenti per fare il punto sulle offerte ricevute.

EasyJet e Lufthansa scendono in campo per Alitalia, ma solo se 'ristrutturata'. Resta da capire se le offerte giunte saranno ritenute accettabili, anche se difficilmente la procedura si concluderà senza l'avallo del nuovo Governo che però ancora non si intravvede, soprattutto perché le offerte giunte prevedono una ristrutturazione preliminare al processo di vendita. "Non facciamo commenti", ha spiegato all'Adnkronos un portavoce del gruppo franco-olandese su un'eventuale presentazione di una manifestazione di interesse per la compagnia italiana.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Altre Notizie