Venerdì, 27 Aprile, 2018

Bimbo dona i risparmi al medico che ha curato sua madre

Cancro, a 5 anni regala i risparmi al medico che cura la mamma Bimbo di 5 anni dona al medico che ha salvato la madre tutti i suoi risparmi per la ricerca
Irmina Pasquarelli | 06 Aprile, 2018, 17:26

Il bambino, figlio della donna, ha voluto ringraziare il medico per aver curato la sua mamma, ma allo stesso tempo, anche se in tenera età, ha probabilmente rivolto un pensiero a tutti gli altri malati di cancro, decidendo di destinare i suoi risparmi alla ricerca contro i tumori: "La sincerità, generosità l'amore verso la mamma e il prossimo è nella semplicità dei bimbi, noi grandi tutti ne dovremmo prendere esempio", ha commentato uno degli utenti di Facebook sotto al post dell'oncologo. Qualche giorno fa ha ricevuto la visita di una paziente di 35 anni che, circa un anno fa, aveva scoperto di avere un tumore al seno ed era stata da lui operata. "Poi l'ho tranquillizzato confermandogli che la sua mamma ora sta bene e non deve più preoccuparsi perché starà sempre con lui". Come è successo al dottor Pietro Caldarella, vicedirettore senior del dipartimento di senologia dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Il medico l'ha aperta e all'interno ha trovato un bigliettino con su scritto, con un pennarello azzurro di quelli che i bambini usano per colorare i disegni dell'asilo, "Caro Caldarella" e alcune monetine da 1, 2 e 5 centesimi.

"Stamattina - si legge nel post - il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c'erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro.mi veniva da piangere!". Quando Giovanni ha visto il dottor Caldarella, gli ha subito consegnato la busta con le monete. "In tanti anni ho visto storie di tutti i generi, ma questa davvero è unica". "Sei un ometto", ha detto il medico a Giovanni. "Ma questo gesto in particolare mi ha commosso", ribadisce ancora l'oncologo.

Altre Notizie