Martedì, 22 Mag, 2018

Tromba d'aria a Caserta solleva auto e roulotte

Tromba d'aria a Caserta. VIDEO Ultim'ora: devastante tornado si abbatte in Campania, nel casertano. Auto e camion ribaltati. Ci sono feriti.
Rufina Vignone | 13 Marzo, 2018, 04:39

Il tornado ha percorso diversi chilometri interessando un'area piuttosto vasta nella provincia di Caserta: San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Recale, Marcianise, San Tammaro, sono le zone più colpite.

Una tromba d'aria, che somiglia molto a un tornado di potenza F2 (su una scala di 5) ha investito i comuni nelle immediate vicinanze di Caserta, con danni e super lavoro per i vigili del fuoco.

Un evento localizzato e assolutamente imprevedibile che si è generato durante il forte temporale con pioggia e grandine. Ha provocato anche danni ingenti alla pubblica illuminazione che si è interrotta in molte strade cittadine, lasciate completamente al buio.

Furore alla conquista del titolo di Borgo dei Borghi. mancano pochi giorni alla fine del concorso promosso dai Rai Tre e dalla trasmissione Kilimangiaro. Una persona è stata colpita ed è rimasta ferita in modo per fortuna lieve. In particolare a San Nicola la Strada, su Viale Carlo III è caduta l'insegna del fast-food "Burger King" danneggiando alcune auto che si trovavano parcheggiate sotto e a Parco La Speranza il tornado ha divelto il tetto di una mansarda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta con sette squadre. C'è stato poi bisogno di liberare le carreggiate autostradali sia in direzione nord sia verso Napoli.

Altre Notizie