Martedì, 19 Giugno, 2018

Nintendo Switch: arrivano tante novità per la gestione degli amici

Nintendo Switch: arrivano tante novità per la gestione degli amici Nintendo Switch: arrivano tante novità per la gestione degli amici
Carmela Zoppi | 13 Marzo, 2018, 20:10

Il prossimo aggiornamento per console Nintendo Switch è stato inavvertitamente svelato da un changelog iOS che fa riferimento alle nuove funzionalità del Filtro Famiglia.

Prima di poter aggiungere gli amici tramite Facebook e Twitter su Nintendo Switch dovremo effettuare il collegamento ai rispettivi account. Tra le novità si segnala la possibilità di aggiungere amici che hanno collegato il loro account Nintendo a Facebook o Twitter. 24 nuove immagini legate all'elastico picchiaduro ARMS e al vorace Kirby sono state aggiunte alle icone utilizzabili per personalizzare il proprio profilo, mentre una nuova opzione permette di filtrare le notizie presenti nell'omonimo canale. La risposta nei confronti di PS4 Pro e Xbox One X non è stata accolta in maniera così calorosa, anche perché alla fine le differenza fra le versioni più pimpate e quelle base non sono poi così esagerate da far valere l'acquisto, o meglio, da far pensionare la propria console per il nuovo modello.

Infine, una volta installato il nuovo aggiornamento un messaggio avviserà gli utenti nel caso in cui un software preacquistato risulti finalmente disponibile all'utilizzo e, dopo le molteplici lamentele, anche il noto problema che causava la scorretta visualizzazione dell'attività di gioco nella sezione del profilo personale è stato risolto.

- I colori del Nintendo Pro Controller vengono mostrati nello schermo di selezione dei joypad. Vi aspettavate qualche altra novità?

Altre Notizie