Venerdì, 22 Giugno, 2018

Maxi traffico di droga: arrestati nella notte 29 narcos

29 arresti droga 29 arresti napoli arresti camorra napoli arresti clan orlando arresti droga nuvoletta arresti Marano arresti polverino arresti traffico droga Napoli camorra arresti Maxi traffico di droga: arrestati nella notte 29 narcos
Rufina Vignone | 14 Marzo, 2018, 00:02

Il giro d'affari connesso alla commercializzazione della droga scoperto dai Carabinieri si aggirava sui 100mila euro a settimana.

I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo una misura di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli a carico di 29 indagati che devono rispondere a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalita' mafiose. L'indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, è partita nell'ottobre 2015 e ha permesso di ricostruire l'attività del gruppo criminale dedito al traffico di hashish e marijuana attraverso diversi canali di distribuzione sul territorio nazionale, principalmente in Campania e nel Lazio.

I promotori del gruppo di trafficanti, agevolando l'organizzazione camorristica degli 'Orlando' comprendente anche elementi dei clan 'Nuvoletta' e 'Polverino', rappresentavano il punto di congiunzione tra fornitori di droga inseriti in contesti criminali piu' vasti e gli spacciatori al dettaglio di Campania e Lazio, loro stabili acquirenti.

Nel corso delle investigazioni sono state già tratte in arresto 4 persone, sequestrando complessivamente 80 kg. circa di "hashish" e 1 Kg. circa di "marijuana".

Gli stupefacenti arrivavano a Napoli dal Marocco attraverso la Spagna con l'utilizzo di una serie di corrieri.

Sono stati scoperti i custodi, tra cui anche una donna che forniva appoggio logistico: è stata arrestata nel corso delle indagini perché nascondeva nella sua vettura circa 50 chili di hashish.

Altre Notizie