Martedì, 19 Giugno, 2018

Richiamo sfogliatine Tuc crisp paprika

Tuc ritirati dal mercato alla Paprika Tuc ritirati dal mercato alla Paprika
Remigio Civitarese | 09 Marzo, 2018, 19:08

Il richiamo è stato lanciato dal sito del Ministero della Salute all'apposita sezione "richiami dei prodotti alimentari da parte degli operatori" sotto l'area "Avvisi sicurezza". Le sfogliatine alla paprika della Tuc sono state ritirate perché conterebbero tracce di senape non dichiarate in etichetta quindi potrebbero essere pericolose per chi è allergico a questo ingrediente. Secondo quanto indicato dal comunicato le sfogliatine croccanti a base di patate con paprica con scadenza minima 10/2018, contengono paprica in polvere che contiene proteine di senape. Niente di strano e soprattutto niente di nocivo o di illegale, ma la mancata indicazione nell'etichetta stampata sulla busta è sì un problema.

Lotto di produzione: TUTTI i lotti presenti sul mercato.

Non tutte le confezioni sono coinvolte nel provvedimento del Ministero della Salute.

I Tuc Crisp ritirati dal mercato sono quelli prodotti da Mondelez Italia nello stabilimento di località Pedaggera 22, a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria. Sono interessati tutti i lotti e tutte le scadenze fino a ottobre 2018 incluso di sfogliatine croccanti alla paprika vendute in confezioni da 100 g e 30 g.

In ogni caso, il Ministero invita chi soffre di allergia e lo avesse acquistato a non consumarlo. Si può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e si ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto.

Il richiamo è stato diffuso anche dalle catene Auchan, Bennet, Carrefour, Coop, Esselunga, Gros Cidac, Sigma, Simply e Unicoop Tirreno, che hanno distribuito i prodotti interessati nei loro punti vendita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Mondelez Italia al numero 800 055200.

Altre Notizie