Venerdì, 25 Mag, 2018

Fortnite: la modalità Battle Royale sbarca anche su iOS e Android

Fortnite Invite Event iOS Aggiornamento Fortnite 3.2 dell'8 marzo porta squadre da 20 giocatori in Battle Royale e non solo
Carmela Zoppi | 09 Marzo, 2018, 18:53

Nelle scorse ore Epic Games ha annunciato ufficialmente che la fortunatissima modalità Battle Royale di Fornite si appresta ad approdare anche su dispositivi mobile iOS e Android, con la stessa qualità che ha contraddistinto finora il titolo su PC e console. Ma non è affatto finita qui.

Come primo passo, Fortnite sarà disponibile su iOS. Gli inviti verranno inviati ai giocatori via e-mail e metteranno a disposizione un link per scaricare il gioco. Per quanto riguarda il panorama Android sarà necessario attendere i prossimi mesi, seppur non ci sia una data specifica. Come detto in apertura, saranno inoltre rese disponibili il cross-platform ed una cross-progression tra PS4, PC, Mac, iOS e dispositivi Android, anche se in un momento successivo.

La versione iOS richiederà l'undicesima versione del sistema operativo e almeno iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017. Chiunque riceverà l'invito per l'evento in questione riceverà anche un codice amico, in modo da poter invitare a propria volta altri gamer.

Da oggi infatti, proprio la modalità Battle Royale consente di visualizzare i propri compagni sulla mappa da indicatori di colore verde, mentre nella mappa generale arrivano utili informazioni che indicano quanti giocatori sono ancora vivi per ogni singola squadra. Probabilmente Epic Games ha dovuto scegliere se includere PS4 o Xbox One (Sony non è mai stata entusiasta di condividere i suoi giocatori con Microsoft) e ha scelto la console con più giocatori.

Altre Notizie