Martedì, 19 Giugno, 2018

Caos treni, quali rimborsi sono previsti e come ottenerli?

Un treno fermo alla stazione centrale Un treno fermo alla stazione centrale di Prato
Irmina Pasquarelli | 03 Marzo, 2018, 14:17

Trovate tutti i treni cancellati a questa pagina.

In particolare, in Friuli Venezia Giulia, Marche e Lazio circolerà il 70% delle corse previste, mentre in Liguria, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana il 50%. "Non basta ora una comunicazione da Trenitalia che provvederà al rimborso dei biglietti anche perché ci aspettavamo anche una dura presa di posizione da parte dell'impalpabile Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che, invece di cercare di risolvere i gravissimi problemi anche dei pendolari, racconta di inesistenti risultati raggiunti, tra l'altro puntualmente smentiti dagli stessi cittadini laziali che ormai non credono più alle favolette zingarettiane". 7 del Codice rivolgendo l'istanza al Responsabile del Trattamento Vendita Diretta e Customer Service della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia S.p.A. con sede in Piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma, ivi compreso il diritto di ottenere: la conferma dell'esistenza di dati personali che La riguardano e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento oppure la rettificazione; di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Rimborsi integrali per i clienti Trenitalia che hanno dovuto rinunciare al viaggio su treni a lunga percorrenza o sono arrivati a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore. Trenitalia e Nuovo Trasporto Viaggiatori (la società dei treni Italo) hanno definito una serie di provvedimenti speciali per regolare la circolazione ferroviaria di oggi: in molti casi potete sapere in anticipo se il vostro treno sarà cancellato. Per le altre modalità e per i treni regionali vai alla sezione dedicata.

Sul sito, si trovano le informazioni utili a verificare l'avvenuto rimborso. Anche a chi ha rinunciato al viaggio causa condizioni meteo sarà riconosciuto il rimborso del 100%.

Altre Notizie