Martedì, 19 Giugno, 2018

Alitalia, la più puntuale al mondo

Alitalia FlightStats Alitalia, la più puntuale al mondo
Remigio Civitarese | 16 Febbraio, 2018, 13:43

Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, a margine di un evento organizzato dall'Enav, ha risposto a chi gli ha chiesto se la vendita di Alitalia potesse avvenire prima delle elezioni.

"Abbiamo sempre detto che ci deve essere un'offerta all'altezza e con prospettive di sviluppo. Le cose sono impostate in maniera molto seria, continuiamo a lavorare e il lavoro serio alla fine pagherà". "La procedura va avanti in pieno concerto con il Governo", ha sottolineato.

Sull'ipotesi della cordata a quattro, Delrio si è trincerato dietro un "no comment", pronunciato anche dal commissario straordinario di Alitalia, Stefano Paleari, che insieme ai colleghi Luigi Gubitosi ed Enrico Laghi dovrebbe incontrare nella giornata di lunedì 19 febbraio il ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda. Il gruppo franco-olandese, in questa fase, è interessato a capire il futuro di Alitalia nell'ambito della joint venture transatlantica che comprende oltre ad Air France -Klm e Delta anche la compagnia italiana.

Mentre Alitalia celebra il podio di compagnia aerea più puntuale al mondo, con il 91,89% dei voli atterrati in orario a gennaio, si rincorrono le voci su una maxi cordata che vorrebbe acquistarla.

I dati di gennaio seguono quelli relativi all'intero 2017 che confermano l' andamento operativo: con l'82,78% dei voli atterrati in orario, Alitalia si è posizionata al terzo posto fra le principali compagnie aeree europee e al sesto posto fra i principali vettori internazionali. "Il problema è che i potenziali acquirenti hanno frenato".

Altre Notizie