Domenica, 25 Febbraio, 2018

Verso le elezioni, Berlusconi: "Senza maggioranza si torni al voto"

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è intervenuto a “In mezz’ora in più” Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è intervenuto a “In mezz’ora in più”
Remigio Civitarese | 15 Febbraio, 2018, 19:36

Serve un cambio di passo e c'è già chi ipotizza che per dare una sferzata all'elettorato nell'ultimissima parte della campagna elettorale Silvio Berlusconi possa affiancare qualche uscita pubblica alle sempre più frequenti apparizioni televisive (si parla della manifestazione del Carroccio a Milano del 24 febbraio, "ma solo se non sarà a marchio strettamente leghista e per la premiership di Salvini" dicono da ambienti forzisti riportati dal Corriere della Sera). "Quando si presiede una assemblea legislativa si rappresentano tutti, non solo quelli che votano per te". E nel suo discorso non mancano battute, sondaggi 'animalisti', annunci sulla disponibilità di Carlo Cottarelli a far parte della sua squadra di governo: "L'ho sentito al telefono ieri, mi ha ringraziato e confermato la sua disponibilità". Tra i partiti Grasso non esclude nemmeno M5s e Lega. Stessa scrivania e location con una sola differenza, osserva proprio il capo di Fi: "Ho rivisto le immagini di allora e devo dire che ho più capelli adesso di 17 anni fa". Una signora aveva mezzo litro d'olio e si sono bevuti anche quello - ha raccontato Berlusconi -, 'io ho detto: "l'avranno messo su una boccetta' e i carabinieri mi hanno risposto di aver trovato l'impronta delle labbra sul collo di bottiglia". "Era nelle attrezzerie della Rai.".

"L'Italia con noi potrà ripartire grazie alla rivoluzione del fisco della flat tax che taglia le aliquote per tutti e soprattutto per i più deboli", ha aggiunto osservando che questo sistema "ha funzionato ovunque, in Usa, in Gran Bretagna e recentissimamente anche in Irlanda". L'ex premier non sembra preoccupato dal fatto che Matteo Salvini e Giorgia Meloni siano direttamente in corsa per la premiership, anzi, fa sapere di avere una carta segreta.

Altre Notizie