Martedì, 22 Mag, 2018

Terrore a Roma: si apre una voragine sulla strada. Palazzi evacuati

Roma sprofonda, spaventosa voragine in zona Balduina inghiotte sei auto Roma sprofonda, paura a Balduina: crolla una strada, decine di auto precipitano nel vuoto [FOTO]
Rufina Vignone | 15 Febbraio, 2018, 09:21

Il cedimento è avvenuto ai margini di un cantiere edile in via Livio Andronico, quartiere della Balduina, centro di Roma: sei auto parcheggiate sono precipitate nella voragine. La scena che gli si è presentata davanti questo pomeriggio aveva dell'incredibile: una maxi voragine lunga decine di metri che ha inghiottito ben 6 automobili. Sul posto anche la polizia. Non risultano feriti al momento. Dai primi accertamenti dei vigili del fuoco, sembra che sia crollato un costone di un cantiere sottostante che ha trascinato parte della strada dove erano parcheggiate le macchine. Due degli edifici che si affacciano su via Andronico sono stati evacuati in via precauzionale. Per fortuna non si segnalano feriti. Secondo quanto si apprende, sul posto sarebbe stata segnalata una perdita d'acqua da una tubatura.

Si è appreso che a franare è stata la porzione di strada adiacente al cantiere dell'ex Istituto Santa Maria degli Angeli di via Lattanzio, in corso di demolizione dallo scorso ottobre per la realizzazione di parcheggi interrati. "Si tratta di 20 nuclei familiari, 50-60 persone". Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che stanno ancora operando nella zona per escludere che vi siano caduti anche passanti.

"La prima cosa che faremo è accertare le responsabilità, perché ovviamente il responsabile dovrà pagare", ha dichiarato il primo cittadino. L'emergenza strade a Roma è un fatto piuttosto comune da tempo, ed i cittadini ormai da mesi protestano contro la ditta che in zona sta realizzando una nuova palazzina, denunciando eccessive vibrazioni e perdite di acqua che potrebbero aver contribuito a corrodere il sottosuolo.

Altre Notizie