Domenica, 25 Febbraio, 2018

Neve sul Vesuvio blocca auto e turisti

Vesuvio, si scatena la tempesta di neve: auto e turisti intrappolati a quota mille metri Maltempo:bus bloccato da neve su Vesuvio
Irmina Pasquarelli | 15 Febbraio, 2018, 09:05

Particolarmente critica la situazione a quota mille, dove alcuno auto e un bus con a bordo una trentina di turisti francesi sono rimasti bloccati per diverse ore in seguito ad una violenta tempesta di neve sul Gran Cono. Venti turisti, tra americani, tedeschi e polacchi, erano in un autobus della Vesuvio express, 5 altri in un bus della Eavbus e 4 persone in un taxi collettivo. Intanto, vista l'allerta meteo, il Gran Cono é stato chiuso e resterà così fino al miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Sul posto sono giunti agenti della Polizia di Stato, Protezione Civile e Polizia Municipale. Al momento il Vesuvio è ricoperto dalla cima alle pendici daun fitto strato di neve. "È bene ricordare a tutti che in questo periodo su quella strada è obbligatorio tenere le catene a bordo proprio per evitare simili inconvenienti". Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, staseguendo personalmente le operazioni con la Protezione Civilelocale. Squadre di soccorso inviate dalla Protezione civile campana hanno riportato in salvo turisti e automobilisti bloccati.

Altre Notizie