Martedì, 22 Mag, 2018

Meghan Markle e il principe Harry, Ed Sheeran invitato speciale al matrimonio

Harry e Meghan visitano Edimburgo Getty Images
Zaira Scannapieco | 15 Febbraio, 2018, 16:22

Dulcis in fundo sempre di quel periodo un'intervista rilasciata alla BBC dalla Markle nella quale dice che Harry si è proposto durante una serata con un anello disegnato da lui stesso: l'anello presenta un diamante proveniente dal Botswana ed è affiancato da due diamanti più piccoli della collezione della principessa Diana, voluti per assicurarsi che anche lei fosse insieme a loro in questo "pazzo" viaggio, come lo definisce Harry. Comunque sarà la prima volta in epoca moderna che un reale d'Inghilterra otterrà un matrimonio religioso in simili circostanze: nel 2005 Carlo e la divorziata Camilla ricevettero sì una benedizione nella cappella di san Giorgio, ma le nozze vere e proprie vennero celebrate in municipio con rito civile.

L'ostensione degli sposi avverrà subito dopo la cerimonia e prenderà corpo lungo un percorso di tre chilometri, attraverso sei strade a partire dal castello di Windsor e ritorno.

Secondo quanto apprendiamo oggi, la cerimonia inizierà alle ore 12 al castello di Windsor.

Harry e Meghan visitano Edimburgo
Getty Images

"Essi sperano che questo breve tragitto dia l'opportunità a molta gente di radunarsi a Windsor e di gioire dell'atmosfera di questo loro giorno speciale", scrivono dall'ufficio stampa della residenza reale. Sarà una carrozza della scuderia reale a portare la coppia. Si terranno, poi, due ricevimenti: il primo nella sala banchetti del palazzo, un secondo per parenti e amici stretti che sarà organizzato dal padre dello sposo, il Principe Carlo.

Alle 13 un giro in carrozza come William e Kate. E l'annunciata visita di Stato di Trump a Londra, se mai si farà, è diventata oggetto di contesa dopo i ripetuti attacchi da parte dell'inquilino della Casa Bianca all'indirizzo della Gran Bretagna. Che tipo di abito indosserà la sposa?

Altre Notizie