Domenica, 25 Febbraio, 2018

Elezioni politiche del 4 marzo: a Battipaglia scelti gli scrutatori

Gioiosa Ionica: ecco i nomi di scrutatori e presidenti di seggio delle elezioni del 4 Marzo Mussomeli, sorteggiati i 44 scrutatori sia effettivi che supplenti (Video sorteggio)
Irmina Pasquarelli | 15 Febbraio, 2018, 14:18

"Questa è la trasparenza che avvicina il cittadino alle istituzioni - ha dichiarato il sindaco Luciano Marinucci al termine del sorteggio - non è la prima volta che ci affidiamo a una procedura di questo tipo proprio per garantire la massima imparzialità, come necessario".

E va così da tempo in mezzo Abruzzo. La Commissione elettorale, su input dell'Amministrazione Comunale, ha optato per quest'ultima opzione.

Si è proceduto stamane all'effettuazione del sorteggio degli scrutatori che svolgeranno il servizio elettorale presso le 110 sezioni cittadine. Il dettaglio di tali assegnazioni è pubblicato in questa pagina del sito istituzionale del Comune. All'inizio dei lavori della predetta commissione - presieduta dal vicesindaco Gianni Matarese - il capogruppo e segretario del Pciml ha proposto che la nomina dei sessantotto scrutatori effettivi e di quelli supplenti avvenisse col metodo del sorteggio.

Stessa procedura avviata dai 5 Stelle anche a Tortoreto.

Oltre ai 44 scrutatori effettivi sorteggiati fra i 1.052 iscritti all'albo degli scrutatori, il computer ha anche stilato la graduatoria delle riserve composta da 150 nominativi.

Alla fine la maggioranza riesce a trovare la quadra con un'escamotage che le consente di scegliere i 296 scrutatori che verranno dislocati nei seggi della città di Avellino in occasione delle prossime elezioni politiche. I nominati dovranno presentarsi alle ore 16 di sabato 3 marzo 2018 nella sede del seggio indicato, muniti di valido documento di riconoscimento. Il compenso per lo scrutatore è di euro 145,00 complessivi. Sono pervenute 682 domande per partecipare al sorteggio per la nomina.

Altre Notizie