Martedì, 22 Mag, 2018

Champions League, la cronaca di Porto-Liverpool 0-5

Champions League Sané esulta Champions League Sané grande protagonista con una tripletta
Elettra Stolfi | 15 Febbraio, 2018, 14:42

Quarti di finale in cassaforte per il Liverpool che rifila cinque reti al Porto ed espugna il do Dragao.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Mane, Salah, Firmino. In rete anche Salah, sempre più bomber, e Firmino. A Oporto finisce 0-5, il ritorno del 6 marzo per il Liverpool sembra solo una formalità.

90′ - Due minuti di recupero. A mettere la firma del 5-0 ci pensa uno scatenato Mane, con un gran destro da fuori area, sul quale Jose Sa non può niente.

74′ - SOSTITUZIONE PORTO: entra Paciencia al posto di Soares. Soares non trova la porta da ottima posizione, incredibile occasione non sfruttata dall'attaccante brasiliano che ha calciato a lato da posizione favorevole.

39′ - Il Liverpool è in assoluto controllo del match.

35′ - Traversone di Mané, ottimo intervento in chiusura da parte di Alex Telles che appoggia all'indietro verso il proprio portiere.

20′ - Salah cerca Mané nel mezzo ma trova l'opposizione di un difensore avversario.

12′ - Robertson calcia col sinistro dalla distanza ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. I Reds giocano la partita perfetta sotto la pioggia battente che inzuppa l'Estadio Do Dragão, una prestazione da dieci e lode. La squadra di casa ha creato diverse insidie agli inglesi nelle prime fasi di gioco, ma le chance non si sono concretizzate. Poco più di un'ora al fischio d'inizio, a tra poco per le formazioni ufficiali.

Il Real Madrid ha impiegato poco a rimettere in piedi il match, grazie a un rigore che l'arbitro Rocchi (colpito nella ripresa da un pallonata di Neymar, che gli ha procurato un taglietto vicino l'orecchio) ha concesso per un fallo dell'irruente quanto inesperto Lo Celso su Kroos. Alla fine il Liverpool ha chiuso il gruppo con 12 punti, restando imbattuto nelle sei giornate giocate.

Partita dai due volti quella tra Real Madrid e Psg.

Porto-Liverpool in diretta live streaming sui canali digitali.

Altre Notizie