Domenica, 25 Febbraio, 2018

Castelli Romani sotto la neve: strade bloccate e traffico in tilt

Nevica a Roma Nevica forte ai Castelli Romani: imbiancate le colline a sud di Roma
Rufina Vignone | 15 Febbraio, 2018, 06:36

Bufera di neve in atto ai Campi di Annibale, Rocca di Papa, dove a terra sono già caduti dieci centimetri di neve.

"La Sala Operativa Permanente dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha coordinato questa mattina le operazioni di pulizia delle strade provinciali e comunali dopo la lieve nevicata che ha coinvolto il territorio dei Castelli Romani". Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

La nevicata è stata relativamente abbondante, pattuglie sono al lavoro ai Pratoni del Vivaro e sulla via dei Laghi che attualmente sono impraticabili. Spargisale anche nelle zone di Ariccia, Genzano, Frascati e Albano e altri comuni dei Castelli. Nevica senza sosta ai Castelli Romani soprattutto nei comuni di Nemi, Rocca Priora e Rocca di Papa. A causa della neve è restata chiusa oggi anche la biblioteca.

Per prevenire ogni tipo di problematica, il sindaco ha emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole. Al momento non si segnalano disagi sulle strade, ma la neve sta ricoprendo le carreggiate e in alcuni punti ci sono lastre di ghiaccio. Per inviare le vostre segnalazioni, foto e video sulla neve, il numero è: 345.1709348.

Altre Notizie