Martedì, 22 Mag, 2018

Bimba scomparsa durante un matrimonio: confessa l'assassino della piccola Maelys

Francia confessa l'omicida della piccola Maelys e fa ritrovare i resti Bimba scomparsa in Francia, il sospettato indica dove si trova il corpo
Remigio Civitarese | 15 Febbraio, 2018, 08:41

Dopo una breve sosta al palazzo di giustizia di Grenoble, è stato condotto dalla gendarmeria a fare un giro nel circondario di Pont-de-Beauvoisin, il comune in cui la piccola è scomparsa fra il 26 e il 27 agosto ad una festa di matrimonio nella regione di Grenoble. Il sospetto ha chiesto di potersi esprimere in presenza del suo avvocato e dei giudici incaricati dell'inchiesta. L'uomo è in cella dal 3 settembre del 2017 ma ha iniziato a raccontare la sua verità solo il 14 febbraio, spiegando agli inquirenti come trovare il corspo della piccola Maelys, una bimba di nove anni scomparsa in agosto. L'uomo è stato indagato anche per la scomparsa di un caporale di 24 anni, Arthur Noyer. La polizia francese ha annunciato nelle ultime ore, di aver ritrovato il corpo della piccola Maelys. Nell'odierno interrogatorio con i magistrati, Lelandais ha auspicato che il corpo della bimba venga ritrovato assicurando che poterà gli inquirenti nel luogo in cui l'ha seppellita.

Adesso il 34enne ha ammesso di aver ucciso "involontariamente" la bambina e di essersi disfatto del corpo.

Durante i sei mesi di indagini, le prove contro Lelandais si sono andate accumulando, comprese alcune tracce di dna della bambina rilevate sempre sull'auto e le immagini di una telecamera di sorveglianza che inquadra il veicolo a bordo del quale è possibile intravedere "una figura con indosso un abito bianco" che secondo i genitori aveva numerose somiglianze con quello indossato da Maelys.

Ha confessato Nordahl Lelandais, l'unico sospettato per la scomparsa della piccola Maelys. Il killer si chiama Nordhal Lelandais, è un ex militare di 34 anni e, stando a quanto riferisce Askanews, a diversi mesi di distanza dati fatti ha deciso di confessare il delitto, facendo ritrovare i resti della piccola.

Altre Notizie