Martedì, 19 Giugno, 2018

Viareggio Cup, il sorteggio dei gironi: Juventus con Rijeka e Benevento

Viareggio Cup, il sorteggio dei gironi: Juventus con Rijeka e Benevento Viareggio Cup, il sorteggio dei gironi: Juventus con Rijeka e Benevento
Zaira Scannapieco | 12 Febbraio, 2018, 15:07

Il torneo avrà inizio lunedì 12 marzo prossimo e si concluderà con la finalissima mercoledì 28.

Girone 4: Sampdoria, Partizan Belgrado (Serbia), Venezia, Pisa.

Girone 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, Euro New York (Stati Uniti).

GIRONE 5: Torino, Cina Under 19, Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).

La squadra rossoblù di Emanuele Troise è stata inserita nel girone 7 del gruppo B e dovrà gareggiare con Rigas, formazione lettone, Cagliari e Deportes Quindio, squadra colombiana, per la conquista del primato in classifica, utile a volare agli Ottavi di Finale.

Nel frattempo il sorteggio tenutosi in Comune ha collocato i rossoneri nel decimo girone che vede: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), SPAL, Lucchese. Saranno ammesse alla fase successiva le cinque squadre prime classificate di ciascun girone e le migliori tre seconde di ciascun gruppo per un totale di 16 squadre.

La formula prevede 40 squadre divise in dieci gironi formati da 4 squadre ciascuno. La quinta prima classificata e le tre migliori seconde classificate del Gruppo A passeranno al Gruppo 2 e saranno abbinate per l'accoppiamento alle squadre teste di serie del Gruppo B. Lo stesso vale per il Gruppo B.

Le squadre si sfideranno in gara unica mentre in caso di parità al termine dei 90′ saranno i rigori a definire la vincente.

Le squadre vincenti del gruppo 1 e quelle vincenti del gruppo 2 saranno accoppiate fra loro e disputeranno le semifinali con le modalità previste per i Quarti di Finale.

Altre Notizie