Sabato, 21 Aprile, 2018

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: possibili costi e prezzi di lancio

Il Galaxy S9 costerà 100 dollari in più dell'S8 Il Galaxy S9+ costerà 1.029 euro
Carmela Zoppi | 12 Febbraio, 2018, 02:35

Samsung abbandona DeX Station, lanciata l'anno scorso, per lasciare il posto al nuovo modello DeX Pad, che funzionerà in maniera un pochino diversa dall'accessorio precedente e verrà venduto con i prossimi arrivi in casa Samsung, S9 e S9 Plus. Nel caso di Samsung c'è comunque una stranezza: secondo le voci circolate fino ad oggi Galaxy X dovrebbe rappresentare il primo modello di una nuova famiglia di smartphone di fascia alta con display flessibile, affiancando le attuali Galaxy S e Note. Nel Regno Unito, infatti, il Galaxy S9 dovrebbe costare, al day one, 789 sterline, ben 100 sterline in più rispetto al prezzo di lancio di S8.

Se effettivamente queste saranno le sole 4 colorazioni del Galaxy S9 e del Galaxy S9 Plus, è probabile ma non necessariamente una garanzia che Samsung decida di venderle in tutti i mercati in cui opera.

Samsung Galaxy S9: che sospetti crea?

Per semplificare l'implementazione da parte degli OEM, Samsung offre l'algoritmo di refocusing in abbinamento ai sensori da 13 e 5 megapixel, mentre l'algoritmo LLS (low-light shooting) è abbinato a due sensori da 8 megapixel. Il System on a Chip Qualcomm Snapdragon 845 sarà equipaggiato sulla versione Americana mentre il processore proprietario Exynos 9810 su quella Europea.

Nei render che sono stati pubblicati in questi giorni possiamo vedere due dei colori più interessanti il Coral Blue e il Lilac Purple, colori inediti per la linea Galaxy S dell'azienda.

Il render, inoltre, conferma nuovamente che il nuovo top di gamma somiglierà molto al suo predecessore Galaxy S8, almeno frontalmente.

Da notare anche lo spostamento del sensore di impronte digitali che sarà posizionato al di sotto e non affianco delle fotocamere al fine di semplificare lo sblocco agli utenti.

Altre Notizie