Sabato, 21 Aprile, 2018

"Questo è il premio di?": Ornella Vanoni conquista tutti

Sanremo 2018 critiche per Ornella Vanoni e scaletta seconda serata Sanremo 2018: Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico in gara al Festival con Imparare ad amarsi
Zaira Scannapieco | 12 Febbraio, 2018, 06:22

E così, quando ieri sera Ornella Vanoni è stata chiamata a ritirare il "Premio Sergio Endrigo per la milgiore interpretazione", ha giustamente chiesto al direttore artistico Claudio Baglioni: "Questo è il premio di.?". Il trio gareggerà con il brano "Imparare ad amarsi". Di sicuro adesso c'è che l'attore è single e stasera sarà protagonista a Sanremo probabilmente arrivando da solo all'Ariston: ma, come ha scritto Novella 2000 a tal proposito già in estate, "Per quanto tempo riuscirà a restare senza una donna accanto?"

Durante la celebre kermesse canora saranno pubblicati anche i nuovi lavori discografici di Ornella Vanoni e di Bungaro mentre Pacifico ha dichiarato che il suo album uscirà nei prossimi mesi. Il brano è tratto da una raccolta dei più grandi successi della cantante, intitolata "Un Pugno di Stelle" e in uscita il 9 febbraio.

Una prima esibizione a rischio eliminazione per Ornella Vanoni a Sanremo 2018: la cantautrice è tornata sul palco dell'Ariston in occasione della seconda serata - trasmessa in diretta il 7 febbraio - per presentare la sua Imparare ad amarsi con Bungaro e Pacifico. Al termine di Sanremo 2018 invece, Bungaro rilascerà una special edition di "Maredentro" e poi sarà impegnato in un Tour nelle principali città italiane. Il brano "Imparare ad amarsi" porta la firma di Tony Bungaro, Gino Pacifico, Cesare Chiodo e Antonio Fresa.

Infine per quanto riguarda il significato, la canzone del trio inedito Vanoni-Bulgaro-Pacifico racconta quanto sia bella ed importante l'imprevedibilità nella vita. In un primo momento, Ornella è titubante all'idea di prendere parte alla gara ma il refrain della canzone ("Bisogna imparare ad amarsi, bisogna imparare a lasciarsi" ) e la composizione musicale la colpiscono al punto da accettare di esibirsi tra i 20 BIG del Festival. La canzone si conclude poi con un messaggio di fiducia per tutte le sorprese che la vita ci riserverà come cantano i tre artisti in gara "Senza sapere cosa mi aspetta, ma voglio vedere".

Altre Notizie