Sabato, 21 Aprile, 2018

Sassuolo, Iachini: "Dimentichiamo la Juve e voltiamo pagina. Il Cagliari."

CAGLIARI ITALY- DECEMBER 09 Leonardo Pavoletti of Cagliari celebrates his goal 2-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and UC Sampdoria at Stadio Sant'Elia Sassuolo, Iachini: 'Juve? Dovevamo fare meglio, ma...'
Elettra Stolfi | 11 Febbraio, 2018, 13:07

Partita delicatissima, soprattutto per i padroni di casa: una settimana fa il Cagliari ha sorpassato gli emiliani, che al tempo stesso sono stati scavalcati dal Genoa e hanno perso due posizioni in classifica.

Due punti nelle ultime cinque partite, oltre al 7-0 dello Stadium da digerire il più in fretta possibile. L'umiliazione contro la Juventus (0-7) va sicuramente cancellata con una prova di personalità: la società ha deciso di non vendere i suoi pezzi pregiati a gennaio ma adesso deve dimostrare che la scelta di non monetizzare pagherà dividendi, sotto forma di una salvezza senza affanni. Ma il campo ci ha mostrato su dove possiamo lavorare, è chiaro che è capitato l'avversario peggiore da cui iniziare. Missiroli e Duncan gli alfieri di Magnanelli in mediana, mentre Lirola e Peluso saranno i terzini ai lati di Goldaniga ed Acerbi. "Sono contento se la difesa non prende gol, ancora di piu' se segnano gli attaccanti". In porta ci sarà Cragno; Faragò e Padoin sulle corsie di centrocampo, in mezzo non si cambia con la regia di Cigarini (in gol domenica scorsa) e la versatilità di Barella. Panchina a sorpresa per Pavoletti che lascia il posto a Farias. Al Mapei Stadium 'Città del Tricolore' di Reggio Emilia andrà in scena il lunch match di domenica 11 febbraio che vedrà opposte le formazioni di Giuseppe Iachini e Diego Lopez a partire dalle ore 12:30.

Altre Notizie