Lunedi, 18 Giugno, 2018

Olimpiadi: Biathlon, oro a Peiffer nello sprint, bronzo per Windisch

Olimpiadi Biathlon oro a Peiffer nello sprint bronzo per Windisch | Sport e Vai Olimpiadi: Biathlon, oro a Peiffer nello sprint, bronzo per Windisch
Elettra Stolfi | 11 Febbraio, 2018, 15:24

Olimpiadi invernali 2018, biathlon: arriva finalmente la prima medaglia Azzurra, conquistata da un incredibile Dominik Windisch, bronzo nello sprint 10 km del biathlon.

L'Italia è entrata a far parte del medagliere olimpico di PyeongChang grazie a un fantastico Dominik Windisch che si è piazzato terzo sul podio nello sprint di biathlon maschile.

Questa è una medaglia di "squadra - aggiunge Windisch -, mia e di tutti quelli che hanno lavorato con me in questi anni, anche quando le vittorie non venivano".

Poi, ecco Windisch che, partito dopo il compagno di Nazionale, fin da subito mostra di essere in grandissima forma: nella sessione di shooting, guadagna una sola penalità nel poligono in piedi, mentre sugli sci è una scheggia, chiudendo a soli 7.7 secondi dal primo classificato (il tedesco Peiffer, seguito dal ceco Krcmar), con il tempo di 23:46.5.

L'Italia festeggia la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Quando ho sbagliato l'ultimo tiro ho pensato: 'Non è possibile.l'avevo visto bene'. "Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, Lukas Hofer è decimo a +31", 50esimo Giuseppe Montello, 51esimo Thomas Bormolini. Poi quasi spaventato ho detto: 'No, adesso ho perso la possibilità della mia vità. Clamorosa delusione per il grande favorito, il francese Martin Fourcade, arrivato quarto. Ai microfoni Rai l'atleta azzurro, già bronzo a Sochi ma nella staffetta, dice: "ho cercato di dare il meglio, di stare tranquillo". Mi capitava di saltare la scuola per andare a vedere le gare di coppa del mondo. "Markus era più forte, poi dopo il suo ritiro mi ha dato tanti consigli preziosi, lo ringrazio". I miei allenatori sono stati precursori.

Altre Notizie