Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Koulibaly: "Lo scudetto? Silenzio, a Napoli siamo superstiziosi"

Kalidou Koulibaly Napoli Serie A 2016/17 Kalidou Koulibaly Napoli Serie A 2016/17
Elettra Stolfi | 14 Gennaio, 2018, 06:40

Queste le dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: "Abbiamo iniziato questa stagione come abbiamo finito quella scorsa".

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, intervistato dalla tv algerina El Heddaf TV, ha parlato anche del compagno Faouzi Ghoulam: "Ha ragione Sarri, la sua assenza è un deficit per tutta la squadra".

Ormai però siamo in Europa League e faremo di tutto per vincerla, sappiamo che siamo una delle squadre più forti della competizione. Il primo anno è stato di adattamento, 6 mesi ho giocato molto per altri 6 un pò meno.

Infortunio Ghoulam? "Sono molto legato a Faouzi, siamo amici anche fuori dal campo". Ci ha aiutato molto, soprattutto sul piano tattico, a comprendere il calcio italiano. E' da anni il mio compagno di stanza nei ritiri, mi fa un po' strano non rivederlo da un po' in questo senso (ride ndr). Grazie a lui ho imparato tanto sotto tutti i punti di vista ed ogni giorno ti insegna una cosa nuova. I suoi insegnamenti si sono visti su di noi. Quando dovevo firmare il rinnovo con il Napoli è stato lui ad incitarmi; poi la stessa cosa ho fatto io quando è toccato a lui rinnovare. "Meglio non parlare prima perché a Napoli siamo molto superstiziosi, ovviamente aspetteremo che a parlare sia il campo verso maggio sia per la Coppa che per lo Scudetto". Se vuoi raggiungere obbiettivi importanti bisognava rinnovare il contratto di Ghoulam e la società non si è tirata indietro " Su Adam Ounas cosa ci dici? "E' giovane e per uno della sua età approdare in un club così importante è una delle cose più belle". Come tutti i giovani deve ambientarsi e capire il calcio italiano che è completamente diverso da quello francese. Con l'arrivo di Sarri mi sono migliorato ulteriormente e con continuità. E' ancora acerbo, ma penso che sia sulla strada giusta perché ha un enorme talento.

Altre Notizie