Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Calciomercato Barcellona, ufficiale l'arrivo di Mina: avrà una clausola da 100 milioni

Yerry Mina LaPresse AFP
Elettra Stolfi | 14 Gennaio, 2018, 03:05

Dopo l'arrivo di Philippe Coutinho un altro acquisto ufficiale per il Barcellona. Il costo del trasferimento è di 11,8 milioni di euro e la clausola di rescissione è di 100 milioni. Vanta anche altri tre gol con la nazionale colombiana, con la quale ha debuttato l'8 giugno 2016.

Un portiere diventato difensore - Mina ha iniziato la sua carriera da calciatore ricoprendo il ruolo di portiere (come da tradizione di famiglia), salvo poi farsi conoscere al grande pubblico dopo poco come uno dei difensore più apprezzati del sudamerica.

Nella sua prima stagione con la squadra brasiliana è stato scelto come miglior centro difensivo del Campeonato Paulista nel 2017. Il nome di Yerry Mina non rientra nei top-defender d'Europa, ma il ragazzo ha belle speranze, e il Barcellona ha sempre avuto un occhio di riguardo per le potenzialità future e di crescita. Senza dubbio il colombiano ha il potenziale per farlo. Il classe 1994 può già ritenersi un vincente, visti i titoli conquistati in pochi anni: titolo colombiano nel 2014, Coppa Sudamericana nel 2015 e Brasileirao nel 2016.

Altre Notizie