Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Peter Fill vince la Coppa del Mondo in combinata

Peter Fill vince SuperG a Kvitfjell SCIL'azzurro Fill terzo nella combinata vince la coppa della disciplina
Elettra Stolfi | 13 Gennaio, 2018, 00:47

Ancora una volta Peter Fill.

La prima manche si era chiusa con in testa gli austriaci Kriechmayr e Reichelt che nella seconda manche sono usciti di pista, spianando la strada al francese ma anche al nostro Fill che con il terzo gradino del podio ha ottenuto i punti sufficienti per vincere la terza coppa del mondo di specialità. "E' il terzo grande trionfo per Fill in carriera dopo aver conquistato per due volte la più prestigiosa coppetta della discesa libera". Ricordiamo che Cristof Innerhofer ha chiuso invece al quinto posto inforcando anche nella parte alta. Per i colori azzurri, comunque, potrebbero arrivare altre soddisfazioni dalle prove veloci in programma nel wekeend. Fitto nevischio e forte vento hanno indotto gli organizzatori a far saltare la sessione anche perchè ci sono danni alle infrastrutture sia lungo la pista che nella zona del traguardo.

Ecco la classifica della prima manche della combinata di Wengen, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. L'italiano è arrivato a 1 " 15 dal vincitore, il francese Muffat-Jeandet, mentre secondo a 96/100 dalla transalpino si è piazzato il russo Pavel Trikhichev.

"Sono contento per oggi". Mai nessun italiano aveva vinto la Coppa del Mondo di combinata fino ad oggi. E' stata una gara difficilissima, sul muro ho dovuto dare il massimo. Poi una stoccata a chi lo ha criticato nelle ultime settimane e bollato come finito: "Io sul viale del tramonto?" In vista di domani spero di recuperare perché è stata dura e ora non potrò riposarmi subito. La gara sara' impegnativa.

Altre Notizie